Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le offerte e le ultime novità!

x
Servizio clienti
Pomodorini, origano e olive: questa è la Focaccia barese

Pomodorini, origano e olive: questa è la Focaccia barese

14 Marzo 2018

A Bari sostengono che con la pizza non abbia niente a che fare, anzi vogliono che sia ben chiaro che la focaccia barese e la pizza sono prodotti completamente diversi. La differenza sta negli ingredienti,  farina “00″, semola rimacinata di grano duro, olio extravergine d’oliva, un pezzo di lievito naturale, zucchero, un cucchiaino colmo di sale, patate lesse, acqua tiepida, pomodorini ciliegina, olive in salamoia e origano.

Nel 2010 si è costituito il Consorzio Focaccia barese che ha iniziato l’iter per l’iscrizione della Focaccia di Bari nel registro europeo delle STG, acronimo che designa le specialità tradizionali garantite.

La forma deve essere rotonda, come la teglia in cui viene cotta, che, secondo la tradizione, non va mai lavata, ma sfregata con la carta. Gli ingredienti? Semplici e genuini!

Oggi grazie allo shop online www.lafocaccia-barese.it puoi acquistare e ricevere in tutta Italia e Europa la vera Focaccia Barese, preparata e conservata per te nel panificio Sapori della Murgia.

Per ritrovare tutta la fragranza della foccaccia appena sfornata lasciate scongelare la ruota a temperatura ambiente per circa 10 minuti.
Aggiungete un filo di olio d’oliva sulla superficie e cuocetela in forno a 200 gradi per circa 15 minuti, fino a quando la focaccia non assumerà la tipica colorazione dorata.
Dopo averla sfornata lasciatela raffreddare qualche minuto e gustatela quando è ancora calda o tiepida.

La focaccia può essere servita sola, come aperitivo, o accompagnata da salumi.

 

La vera Focaccia Barese, pronta da scaldare per Bar, Ristoranti e GDO, è prodotta in Puglia da Sapori della Murgia

RICHIEDI UNA PROPOSTA COMMERCIALE PER I TUOI PUNTI VENDITA O PER LA TUA ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE

Condividi