Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le offerte e le ultime novità!

x
Servizio clienti

Cambi e resi

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

 

·     Il cliente che desidera annullare l'ordine, può contattare il Servizio Clienti (039) 080-2147860  nella sezione contattaci, tramite e-mail e richiedere l'annullamento, la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

·     Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

·      Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, mediante invio di: e-mail ,fax, o mediante invio di lettera raccomandata A.R. a: Sapori della Murgia s.r.l, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

·      Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia); c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici; d) abbigliamento intimo. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

·      Se il recesso è effettuato in osservanza alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna verrà rimborsato al cliente mediante: bonifico o assegno bancario. Il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro i 30 dalla data in cui Sapori della Murgia s.r.l viene a conoscenza della comunicazione del recesso da parte del cliente.

·       I prodotti resi devono essere ricevuti da Sapori della Murgia s.r.l service srl entro 30 giorni dalla data di consegna.

·       I prodotti resi devono essere restituiti integri, nella confezione originale.

·       Le spese di restituzione sono a carico del cliente